News 7.07.2014: Nel Regolamento vi era un refuso  sul numero massimo di turni di guida. Sono otto e non sette.

 

News 15.07.2014 Ciao a tutti...sapete che mi piace mettere in palio premi "priceless"...e indimenticabili....ecco quindi che alla Squadra vincitrice della 12 ore l'illustratore Antonio Molino disegnerà una tavola in originale a colori che ritrarrà i membri del Team e verrà consegnata successivamente alla gara....qui vedete un paio di esempi della sua bravura nelle tavole dedicate a Daniela Galiffa, Dario Benuzzi e Andrea Bertolini....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News 14.07.2014: Cari Amici, in attesa di pubblicare sul sito, su FB e via mail le ultime sulla 12 ore, vi comunico che il fotografo dell'evento sarà Massimo Bregani , quindi potete già metterVI d'accordo con lui per le foto dell'evento, che vista la sua bravura, sono sicuro saranno bellissime!!! Potete trovare Massimo sulla pagina facebook o  info@fotodieventi.it

 

 

 

News 09.07.2014: rispondo a numerose richieste da parte dei Team. Se qualcuno volesse usare il suo cronometro al volante (Aim, Alfano, GPT, UniPro,...etc) può tranquillamente farlo. E' sufficiente comunicarcelo via mail così allertiamo lo Staff dell'assistenza tecnica che dopo il sorteggio dei kart provvederà di conseguenza.

 

 

News 03.07.2014: Aggiornamento del Regolamento di Gara . E' stata fatta chiarezza nell' Allegato "A", sulle modalità di partecipazione per i licenziati CSAI e per chi dovesse richiedere la tessera "Club Week-End". Il pagamento di quest'ultima PUO' essere effettuato in Segreteria di Gara in circuito, basta pagare 10 euro e portare patente di guida e certificato medico di Sana e Robusta costituzione fisica rilasciato dal medico di famiglia. IMPORTANTE: di entrambi i documenti si consegna la FOTOCOPIA; se richiesto verrà mostrato l'originale. Modificati il numero MINIMO di turni della 12 ore (due), modificata l'entità della Cauzione da versare in Segreteria di Gara (da 300€ passa a 200€). Modificata la penalità per l'uso non autorizzato del kart di riserva. Modificata la penalità per il mancato rispetto del numero minimo/massimo di turni di guida. Modifica della penalità per le infrazioni commesse durante l'ultimo turno di guida. Modifica della penalità per il mancato rispetto del turno minimo di riposo.

 

 

 

 

 

 

 

News 28.06.2014: SPOSTAMENTO DELLA GARA DAL 5/6 LUGLIO AL 19/20 LUGLIO
Cari Amici, vi riporto il comunicato ufficiale della Pista South Milano che annuncia: "Pista South Milano sta attuando l'Iter di omologazione sotto l'egida ACI Csai e vista l'impossibilità per i tempi di omologa e per poter fornire in tempo le licenze ACI a chi non la possiede già, ci dispiace comunicare che la gara prevista per il prossimo 6 luglio non è tecnicamente fattibile". Per quanto ci riguarda anche per la 12 ore è purtroppo altrettanto impossibile ottenere l'omologa del circuito per una gara che prevede l'uso dell'impianto d'illuminazione, che richiede una verifica tecnica della Commissione CSAI, che avverrà il giorno 15 Luglio. Pertanto siamo nella posizione di dover spostare la gara, alla prima data utile possibile e cioè il week-end del 19/20 Luglio.
Spero che lo spostamento non creerà problemi ai partecipanti e anche che chi eventualmente avesse avuto impegni per il week-end del 5/6 Luglio ora sia in grado di poter partecipare....
Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento
Seguirà Lunedì anche comunicato ufficiale Birel a conferma di quanto sopra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News: 10.06.2014. Pubblicata la Classifica del Challenge 2014 . La classifica dopo la 24 ore d'Italia by Birel è da considerarsi provvisoria fino alla gara di 12 ore di Milano del 5/6 Luglio, in quanto siamo in attesa che tutte le squadre presenti alla 24 ore confermino la partecipazione ad almeno un'altra gara del Challenge.

 

 

 

News: 26.05.2014:  bellissima gara, complimenti a tutti i Team che hanno partecipato!!! Ci vediamo per la 12 ore di Milano al circuito di Ottobiano il 5/6 Luglio. Potete scaricare le classifiche della gara in "Stagione 2014" Per le foto contattare Enrico Milesi alla mail milesi.enrico@virgilio.it o 3473231323

 

 

 

News: 21.05.2104: Briggs & Stratton ha gentilmente messo in palio per il pilota autore del BEST LAP della 24 ore una targa in cristallo e un motore World Formula!!!  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News: 19.05.2014: Cambio semplicemente la news precedente... Sul Regolamento si trovava ancora qualche piccolo refuso...scusate... Sono stati corretti.   Cambio gomme dalla 10ma alla 14ma ora. Si può effettuare il cambio gomme in occasione di una sosta tecnica obbligatoria, successivamente ai cinque minuti. Modifica del tempo di penalità per non avere effettuato la sosta tecnica obbligatoria: da sei a sette minuti di Stop and Go. Correzione della penalità per scorrettezze sui pesi. Inserito un numero minimo di turni per Pilota da effettuarsi nel corso della 24 ore. Il numero minimo è fissato in QUATTRO turni ( a meno di evidenti cause di forza maggiore). Il Sorteggio del kart avviene durante la Registrazione in Segreteria DAVANTI AL DIERETTORE DI GARA, pescando il proprio numero dall'urna. Il tempo di sosta tecnica obbligatoria viene tenuto dai Commissari Tecnici: toccano il kart e parte il tempo di cinque minuti

 

 

 

 

 

 

News: 13.05.2014: Momo Design ha svelato il modello con cui verrà premiata la squadra vincitrice della 24ore d'Italia 2014: è il Jet Black nero/giallo! Chi lo vincerà? Lo scopriremo alle ore 14:00 del 25 Maggio... http://www.momodesign.com/it/jet-chrono-md2198bk-03bkyw-rb/

 

 

News: 07.05.2014: L’ITKC 2014 diventa “Powered by Briggs&Stratton”, il primo costruttore di motori per uso commerciale al Mondo. L’unità scelta è il modello 2100 di cilindrata 420cc. A parità di frizione rispetto alla precedente motorizzazione 390cc è più veloce di due secondi al giro sulle piste di Lignano ed Ottobiano. Inoltre raggiunge questi tempi con un regime di rotazione inferiore, quindi si ha una buona certezza che non usando il motore ad alti numeri di giri ( prima con il 390cc si arrivava a 5500…) le prestazioni di ogni motore non differiscano in modo sensibile l’uno dall’altro. Infatti i tempi migliorano sensibilmente non grazie ai cavalli ma alla coppia motrice, che essendo maggiore, permette una migliore percorrenza di curva, che è esattamente quello che serve per andare veloci…
Si presume quindi che con pista gommata e condizioni ideali ci si avvicinerà al minuto netto nei tempi sul giro, rispetto al minuto e due secondi dell’edizione della 24 ore 2013. La stagione quindi inizia con telai nuovi e motori nuovi.
Qui trovate i dettagli del motore: http://www.briggsandstratton.com/eu/en/engines/other-engines/2100series_other

 News: 29.04.2014: La Cte International, proprietaria del brand Midland, metterà in palio per ognuna delle tre gare e per il premio finale dell'ITKC 2014 i seguenti premi:
- Sport Action Camera XTC 400 per il vincitore della classifica "PRO"
- Sport Action Camera XTC 280 per il vincitore della classifica "Gentlemen"

Ovviamente la Action Camera si intende come "Premio di Squadra" e quindi se lo stesso Team dovesse vincere il premio per due volte, come gesto di Fair Play sul podio provvederà a cedere la Action Camera al Team Secondo in classifica. La sportività prima di tutto....

Inoltre per tutti i partecipanti all'ITKC che volessero invece acquistarne una, CTE metterà a disposizione uno speciale buono sconto utilizzabile direttamente sul loro sito e-commerce ufficiale.  Link al sito CTE per le caratteristiche tecniche del prodotto: http://www.midlandradio.eu/sport_action_camera/products-categories_it_197043_187090.aspx

News: 29.04.2014: Momo Design premierà i Piloti della Squadra vincitrice della 24 ore D'Italia con un orologio cronografo della loro Collezione, personalizzato con la dicitura "24hrs winner". Presto verrà pubblicata una Press Release con le caratteristiche del modello. Sono sicuro che Mr. Gianpiero Moretti sarà sorridendo per questo, dovunque egli sia.... I miei più calorosi ringraziamenti a Momo Design e alla famiglia Cattaneo per questo premio speciale. A breve i dettagli del modello di orologio scelto per la premiazione. Sito ufficiale: www.momodesign.it

News: 22.04.2014 Siamo lieti di annunciarVi che un nuovo premio si inserisce tra quelli già in essere: all'autore della Pole Position di ogni gara dell'ITKC 2014 il Costruttore Predator's offrirà una sessione di guida sui circuiti di Varano o San Martino dal Lago, con una delle loro monoposto. Per tutti  i dettagli andate alla sezione "Partner"-"Technical"

20.03.2014 ITalian Kart Challenge-ITKC - In memoria di Gianpiero Moretti 1940-2012, sicuramente il più grande Gentleman Driver dell'Endurance.
Cari Amici,
con il solito entusiasmo che mi contraddistingue, ho portato avanti con la Proprietà della Birel una nuova avventura, che ha a mio modesto parere le basi per poter permettere a noi tutti di riprovare le emozioni che tanto ci piacciono e che nel corso degli ultimi anni si erano un po’ offuscate.

Il gruppo Birel e
la Proprietà hanno deciso di rilanciare in uno stile che più si addice alla loro storia e al loro blasone tutta l’attività endurance, con una serie di importanti novità che qui vi riepilogo per sommi capi.

L’idea è di riproporre qui in Italia, patria del karting, un Challenge che ricalchi quello che già funziona da tempo nel mondo delle competizioni endurance. Il punto di riferimento è sicuramente il mercato USA, dove da sempre nel motor sport si inizia con una 24 ore, Daytona, poi si prosegue con una 12 ore, Sebring per finire con una 6 ore, Watkins Glen.

Quindi anche noi inizieremo con una 24 ore, Lignano (24-25 Maggio), proseguiremo con una 12 ore, Ottobiano (5-6 Luglio) e chiuderemo con una 6 ore, pista Alfa Romeo-Centro Sperimentale Balocco-Gruppo FCA ( 27 o 28 Settembre).

Costi della gare: a, 24 ore: 3500€ - b, 12 ore: 2500€ - c: 6 ore: 1500€. Per le squadre che decideranno di partecipare a tutto il Challenge verrà applicata una scontistica o assegnato un benefit gratuito da definirsi ( ad esempio kit di adesivi per tutto il trofeo,…etc)

Ecco, in attesa degli ultimi passi fondamentali, tra cui una campagna di promozione adeguata, la partecipazione al Challenge delle piste italiane che hanno i telai della Birel, più altre novità in via di definizione, questi sono il risultato dei nostri sforzi.

Rimango a Vostra disposizione per ogni chiarimento e spero che sapremo avere e mantenere la Vostra fiducia

Andrea Pagano 
 +39 3355431841

info@itkc.it
skype:andreapaganokart

 

 

 
 
© 2014 Andrea Pagano  All rights reserved.



Verrà utilizzata una nuova flotta dei kart Birel n-035x motorizzati Briggs&Stratton 420cc a quattro tempi da 15 cavalli circa. I dettagli, le foto le trovate nella sezione "ITKC 2014".


Verranno utilizzati i Motori series 2100 420cc di Briggs&Stratton, Partner Tecnico Ufficiale del Challenge 2014





Momodesign premierà i Piloti della Squadra vincitrice della 24 ore D'Italia con il cronografo Jet Black,  personalizzato con la dicitura "24hr winner"





La Cte International, proprietaria del brand Midland, metterà in palio per ognuna delle tre gare e per il premio finale dell'ITKC 2014 le videocamere Sport Action della serie XTC





il premio per la Pole Position di ogni gara: una sessione di test sulla formula Predator's

















 

www.ITKC.it    info@ITKC.it